eutanasialegale

Martedì, 15 Settembre, 2015 - 12:10
A due anni dal deposito della proposta popolare, arriva domani l'intergruppo
Sono passati due anni da quando il 13 settembre del 2013 abbiamo depositato la proposta popolare per legalizzare l'eutanasia e regolamentare il testamento biologico. Domani, 16 settembre, nasce l'intergruppo parlamentare.

A due anni dal deposito della proposta popolare, arriva domani l'intergruppo

Il 16 settembre alle ore 15, a due anni dal deposito della legge popolare per la legalizzazione dell'eutanasia sottoscritta da oltre 67mila cittadini, grazie al sottosegretario Ilaria Borletti Buitoni e le onorevoli Pia Locatelli e Marisa Nicchi, si terrà la prima riunione dell'intergruppo parlamentare per l'eutanasia legale e il testamento biologico.

Da due anni la proposta di legge sulla legalizzazione del testamento biologico e l'eutanasia giace alla Camera senza che le commissioni competenti ne abbiano deciso la calendarizzazione. Per ottenere questo risultato, sostenuto anche da oltre 100mila sottoscrizioni online, ci siamo rivolti direttamente a tutti i Parlamentari per mutare il silenzio delle Camere in azione propositiva.

Alla riunione, che si terrà in Sala Salvadori alla Camera dei Deputati, hanno già aderito e preannunciato la propria partecipazione decine di parlamentari di ogni schieramento politico.

 

Hai un blog e vuoi ricevere i nostri comunicati stampa? Scrivici a: ufficiostampa@associazionelucacoscioni.it