27.05.2015

SEL ha chiesto la calendarizzazione della nostra proposta di legge. Gli altri?

SEL ha chiesto la calendarizzazione della nostra proposta di legge. Gli altri?

Il capogruppo di SEL alla Camera, Arturo Scotto, ha chiesto di calendarizzare la proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia. Cosa aspettano gli altri partiti?

Diamo volentieri atto ad Arturo Scotto, capogruppo di Sel alla Camera, della sua richiesta di calendarizzazione della proposta di legge di iniziativa popolare per la legalizzazione dell’eutanasia promossa dall’Associazione Luca Coscioni. Da quando è stata depositata nel settembre 2013, la proposta non ha mai ricevuto l’attenzione delle commissioni competenti e dell’aula parlamentare, nonostante l’art. 71 della Costituzione dichiari che "Il popolo esercita l’iniziativa delle leggi, mediante la proposta, da parte di almeno cinquantamila elettori, di un progetto redatto in articoli".
 
Ci auguriamo che ora gli altri gruppi manifestino la medesima volontà, al di là delle posizioni di merito.
 
Scotto ha dichiarato ai microfoni di Radio radicale: "C’è bisogno di una condivisione più larga. Lavoreremo per persuadere gruppi e singoli parlamentari, perché ce ne sono tanti nel Partito Democratico a partire dal Vicepresidente Giachetti ed altri anche nei Cinque Stelle che hanno firmato queste proposte. C’è lo spazio per costruire una maggioranza trasversale".
 
Siamo convinti che questo spazio si debba creare. Per questo, proseguiamo la nostra azione anche di disobbedienza civile. Sostienici!

ALTRI ARTICOLI

Ultimi articoli